Discussione: Platy malato... ittio?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2008, 16:13   #5
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao!
alzare la temperatura abbassa la quantità di ossigeno nell'acqua, ma che i pesci soffrano già a 26 gradi x un grado di innalzamento a me pare strano, mi fa pensare ad un'acqua inquinata, hai testato niotriti e nitrati? è fondamentale, prima di iniziare la cura, proprio perchè il medicinale a sua volta diminuisce la quantità di ossigeno disponibile.
in ogni caso, se non hai l'areatore, puoi mettere il filtro in modo da creare turbolenza? magari anche togliendo un mezzo cm d'acqua, così fa un po' da cascatella? potrebbe essere un'alternativa all'areatore.
francamente, la tua descrizione mi farebbe anche pensare alla corrosione delle pinne (leggi il manifestarsi in scheda malattie), tantopiù è importante che controlli i valori.
tu dici che i valoiri sono ok, quando li hai misurati e puoi esplicitarli? questo perchè avendo tu allestito da poco, può essere che qualche gg fa i valori fossero ok ma poi si siano modificati. misurati i valori, valuteremo il cambio.
fai decantare l'acqua? (te lo chiedo perchè i miei platy si strofinavano x questo motivo)
ogni pesce ha il proprio sistema immunitario e può reagire in maniera differente ad una eventuale malattia o intossicazione, per questo noterai spesso reazioni differenti tra i pesci.

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11391 seconds with 13 queries