Discussione: Ma il canone rai...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2008, 12:24   #2
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emio
......vedi condor (posso chiamarti cosi' ?)....
....non è tanto l'essere partigiano....
...io, anche se sembra forse il contrario, ti assicuro che non lo sono , cerco solo di essere al centro (non politicamente, bada bene, ma rispetto alla lettura che si da' dei fatti) e noto come una sorta di ossessione in tutti quelli che, come te, sono politicamente schierati "antimeridianamente"...........
..prima della "entrata" in politica del cavaliere, costui era solo un grosso imprenditore proprietario di televisioni e non destava proccupazioni piu' di quelle destate da altri grossi imprenditori...........poi quando una certa parte politica ne ha scoperto le potenzialita', in termini di raccolta consensi, (non parlo di idee e/o ideali) è diventato il diavolo in persona (non che sia un angelo)....qualsiasi orrore nazionale, crimine o misfatto (salvo forse i casi di "malasanita') è diventato imputabile o comunque riconducibile direttamente o indirettamente a Berlusconi (ovviamente è un'estremizzazione voluta).........è l'unico caso in cui la presunzione dì innocenza non si applica.......
...infatti....si parlava di canone RAI e di servizio pubblico.....immancabilmente è venuto fuori berlusconi , tu (mi pare, ma se sbaglio correggimi) hai teorizzato sull'idea di ridurre le private (chissa' a quali ti riferivi.....) a mere realta regionali, addirittura si è parlato di "canone occulto".......la ciliegina è stata: E' impossibile parlare di televisione in Italia senza parlare di Berlusconi......
.....siete (e ti assicuro che sono politicamente neutro) ossessionati......

.........................detto questo l'argomento politica è chiuso...........

.....e aggiungo: siete peggio dei Laziali nei confronti della Roma.........
Caro emio,

puoi certamente chiamarmi condor, o come preferisci

Ribadisco in sintesi quanto già espresso:

- sono favorevole ad una televisione di Stato, unico strumento per non consentire, in un Paese particolarmente debole come il nostro, il controllo dell'informazione da parte di privati e, comunque, la produzione di trasmissioni secondo una logica strettamente legata al profitto.

- sono convinto, come tutti, che l'attuale Rai sia penosa. Il male però non è la Rai in quanto soggetto pubblico finanziato con il canone, ma la sua gestione ed organizzazione. Ed anche, occorre ammetterlo, i suoi spettatori: l'ignoranza dilagante, generata o alimentata da un sistema scolastico allo sbando e da una televisione spazzatura, produce spettatori cavernicoli, desiderosi di conoscere i pruriti sessuali della starlette e di ascoltare le urla di bellocci pagati per recitare, male, improbabili e surreali dibattiti.

- non sono ossessionato da Berlusconi, ma dagli acquari e da alcune altre cosette. Se parlare di Berlusconi quando si parla di televisione vuol dire esserne ossessionati, allora lo sono. Io però credo che sia normale parlare della persona che è proprietaria delle principali reti private, ed ha le mani su quelle pubbliche, quando si parla del sistema televisivo e delle sue storture.

- Sono della Lazio, ma di questa "roma" non ho mai sentito parlare

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10636 seconds with 13 queries