Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2008, 11:29   #14
Pandawa
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Adam
ma la peste dei gamberi non la porta all'uomo però,o no?

e poi se è un disteruttore d'ecosistemi cosa centra se uno lo alleva in vasca?

e per le vasche di 100litri,secondo me possono essere pure più piccole,basta che l'estenzione della base sia abbastanza grande,e il livello dell'acqua non sia troppo basso.

e comunque se non li vuole prendere non ho detto che è obbligato a farlo.
Sì, certo, la peste dei gamberi non contagia l'uomo, ma contagia glia tri crostacei, e se uno ha anche solo una vaschetta aggiuntiva e usa lo stesso retino per entrambe...
Quanto alla vasca, stai consigliando di avere una vasca con misure non standard per offrire un buon terreno. Ok, ma la vasca lui ce l'ha già! e scommetto che è abbastanza standard!
Per il fatto che sono una specie invadente e distruttiva (significa anche niente piante in vasca) e pericolosa per l'ecosistema, chi li alleva dovrebbe considerare il non trascurabile problema dello smaltimento delle eventuali riproduzioni. Perché sti cosi sono così bastardi che secondo me se butti i piccoli nel cesso nelle fogne magari sopravvivono anche...

Quanto all'ultima tua affermazione, ci mancherebbe che lo costringessi anche a comprarlo!

Personalmente come gambero consiglierei tutti i cambarelli, indistintamente, oppure qualche cambarus/cherax tranquillo; ce ne sono di spettacolari, (vai a fare un salto su wirbellose.de, è in tedesco ovviamente, usa un po' di intuito e/o fantasia anche se reperibili per lo più in germania e quindi non se ne parla fino a primavera. Un Cherax tiger, per esempio.

Ciao
N.

Page generated in 0,11724 seconds with 13 queries