Discussione: Pesci dal taiwan...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2005, 21:56   #9
Arkansis
Guppy

Città: Treviso
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balabam
Sta di fatto che pesci come i botia, le rasbore (!!!) e soprattutto i balantocheilus in quelle zone sono localmente estinti proprio x via del prelievo eccessivo da parte degli esportatori di pesci... Non ho guardato le appendici del cites, ma probabilmente (e sperabilmente) di questo passo alcuni pesci entreranno a farne parte a breve... Purtroppo il cites è un accordo internazionale che deve vedersela con gli interessi dei singoli stati, e quello che ne esce è sempre frutto di compromessi + o - grandi tra interessi diversi... purtroppo esistono molte specie, sia di piante che di animali, che sono in serio pericolo ma che non sono inclusi nemmeno nell'appendice B di quell'accordo...
Io comunque non sarei così sicuro che chi controlla gli animali alle dogane non abbia le competenze necessarie a identificare quelli protetti... e, sperando di far passare la voglia a qualche intelligentone che avesse intenzione di fare il furbo importando a sbaffo animali protetti, sottolineo che le pene previste per importazione ed esportazione di specie in via di estinzione sono piuttosto severe...
La mia è stata una semplice richiesta visto che avevo questa opportunità...dal momento che ho capito come funziona di certo non è che mi metterò a fare il commerciante di specie protette...

Mi pare che questo sia un semplice forum dove si discute e ci si confronta...di certo nulla a che vedere con cose illegali...

Stai sicuro che chi importa animali illegalmente non viene certo a postare qui....
Arkansis non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09510 seconds with 13 queries