Discussione: Platy malato... ittio?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2008, 03:29   #4
irena
Plancton

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie, avevo già letto la scheda e altre discussioni... tuttavia ho ancora diversi dubbi... prima ho alzato di un grado la temperatura (26°), i pesci mi sembravano ok, ma da almeno 3 ore entrambi tendono a stare vicino alla superficie dell'acqua, senza muoversi molto... anche se il neon era ancora acceso stavano come stanno quando dormono, e non mi sembra normale... non so se sto diventando paranoica, il respiro mi sembra normale e non hanno segni sul corpo

- posso alzare la temperatura a 30 gradi senza avere l'areatore? o rischio di peggiorare la situazione?

- devo/posso fare il cambio d'acqua settimanale (5 litri) o meglio di no? l'acquario è allestito da un mese e ho fatto solo 1 cambio d'acqua (5 litri) la scorsa settimana... i valori dell'acqua sono ok cmq

- i puntini dell'ittio sono bianco latte o semitrasparenti? quelli del pesce che è morto erano semitrasparenti e sembravano dentro la pinna, ho visto diverse foto nel forum e non sembra la stessa cosa...

- in quanto tempo si manifestano i puntini? il primo pesce l'ho inserito un mese fa e si è sempre strofinato, non capisco se verrà colpito in ritardo o se è più forte e non verrà intaccato

spero possiate darmi delle risposte a questi dubbi, ho paura di perdere i due pesci e/o dover riallestire l'acquario
irena non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12982 seconds with 13 queries