Ciao Luca, Ciao Massi!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Grazie x la conferma, insomma resine incriminate! In futuro le eviteremo.
Mi fa davvero piacere che apprezziate il fondo!
Luca, sono io che ti sarò eternamente grata

Cmq il "DSB" andava una bellezza, ogni 4-5 secondi salivano dal fondo delle microscopiche bollicine verso l'alto, di continuo durante la giornata, ed i canalicoli e le sacche subivano un rimaneggiamento costante, aumentando sempre di +. Ho notato che si formavano in corrispondenza dei punti in cui davo da mangiare ai cory, osservazione confermata da un piccolo esperimento: ho spostato di qualke centimetro il punto di somministrazione, mantenendo quelli già in uso. Risultato: le macchiette blu (prima) ed i canalicoli + sacche (poi) si formavano subito anche in quel punto! Anche in corrispondenza del "pratino" si notavano moltissime bolle, senz'altro merito delle radici che in qualke modo permettevano alle sostanze organiche o ai gas di filtrare in profondità. Cmq credo che rispetto alla sabbia forse un fondo con ghiaino permetta meglio la diffusione di qualunque cosa serva a questi batteri, e consentirebbe di non essere + "cory-dipendenti". Purtroppo, come vi dicevo, ora il fondo non "bolla" +.. Da quando sono aumentate le durezze

E cmq da quando con la mangiatoia automatica non è arrivato + nulla sul fondo. Speriamo riprenda! Domani (cioè oggi ormai, data l'ora tarda) vi posterò una bella panoramica sul fondo e riprenderemo il discorso sabbia/ghiaino perchè credo sia interessante, ma ora scusate, sono troppo stanca x connettere!
Dimenticavo: 2° deposizione dei cory!!! Questa volta ci hanno dato dentro con circa 150 uova! Ne ho raccolte solo una 70ina xkè non potete capire che strazio!!

Le ho divise in 3 diversi contenitori x vedere se almeno uno dei metodi adottati funziona. Le poche uova rimaste della prima covata proprio oggi si sono schiuse (che tempismo!! Le ho trovate vuote) ma dato che da brava furbona avevo riempito la nursery di salvinia non sono riuscita a trovare nemmeno mezzo avvannotto..

Cmq domani inizierò una coltura di artemie ugualmente, così in caso ci siano, avranno di che cibarsi! (anche se le salvinia qualcosa di buono hanno fatto, è pieno di rotiferi tra le loro radici! Potrebbero accontentarsi di quelli, nooo??

)
Ragazzi che faticaccia!!! Se continua così mi do all'ippica!!!