Discussione: Staghorn, BBA e simili
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2008, 00:40   #10
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
confermo che i nitrati prossimi allo zero fungono da fertilizzante per questo tipo di alghe.

ho dosato KNO3 per aumentarli prima di avere un indebolimento del biologico causa costawer ed exit (oggi ho finito la boccetta di exit ... e le palline bianche sono ancora presenti ... odio dirlo ma avrei speso meno nel sostituire i pesci piuttosto che curarli) e quindi un aumento dei nitriti e, stranamente, anche dei nitrati (ho il grosso dubbio se sia stato causato più da altri fattori che dalle cure per l'ittio ... sarei indeciso tra periodo di nascite delle melanois, con abbassamento continuo e sostanzioso del KH, microdosaggio di CuSO4 o probabilmente la somma delle due cose con la conseguente morte di qualche lumaca i cui effetti si sono visti dopo qualche giorno)

attualmente vedo nitriti e nitrati in diminuzione e le 'maledette' tornare sempre più a farsi vive

ps. causa innalzamento del KH ho avuto per un paio di giorni la CO2 a quasi 180 ... dico che, nel mio caso, l'aumento della CO2 come sistema non serve a nulla ... crescevano anche sul diffusore

aggiornerò domani i miei valori
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09789 seconds with 13 queries