Spetta spetta spetta!
Un cambio d'acqua forse più uccidere i pesci ma non le lumache. Quelle muoino in condizioni davvero disastrose. Ma quanta acqua cambi al giorno?
Sifoni il fondo della vaschetta di schiusa?
Il goccia a goccia non serve ma e' meglio che lo usiate finchè non avrete una certa esperianza e quindi non e' nemmeno la velocità del cambio che li ha uccisi (a maggior ragione le lumache).
Ora e' molto importante capire che ad ogni cambio (per gli avnnotti) deve essere sostituito circa il 90 % dell'acqua, sul fondo della vaschetta di schiusa non devono restare residui di cibo e se il cambio e' gionaliero non si dovrebbe formare la pellicola batterica in superficie.
Gli avannotti devono essere nutriti ma non ammazzati ad artemie quindi per 5-6 avannotti di pochi giorni basta una goccia di artemia mica ci vogliono quattro cucchiai.
Io per le ragioni di pulizia sopra esposte se la vasca di accrescimento e' piccola eviterei di mettere muschio e quant'altro
Io fossi in te prenderei la sola RO e me la mischierei io (tanto per sicurezza) e sicuramente misurerei i parametri prendi i misuratori a secco multiparametro che per questi scopi vanno benissimo
Take care
|