| 
 | 
    | Originariamente inviata da winston | 
    | 
Per quanto riguarda gli Ancistrus il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato di prenderne più di due perchè si mangiano le alghe...ed io purtroppo ho qualche problema con le alghe nere a pennello!
    | 
 |  
    | Originariamente inviata da Daedalus |  
    | l'acquario sembra ben piantumato e questo è un bene anche i pesci sono abbinati bene solo non capisco perchè hai messo tutti questi ancistrus, ne bastano 2, un maschio e una femmina se hai più di un maschio in vasca l'acquario ti diventa un ring. Aumenta pure il numero dei neon e degli altri caracidi sono pesci di branco più sono meglio stanno. |  

Infatti ho anche iniziato la cura con il protalon,VA BENE questo trattamento?

Per quanto riguarda i pesci da branco,seguirò il tuo consiglio e settimana prossima amplierò di qualche unità i miei branchi!!!
 | 

assicurati che gli ancistrus siano un maschio e 2 femmine altrimenti oltre al problema delle alghe si aggiungerebbe quello della convivenza tra pesci, i maschi di ancistrus se messi nello stesso acquario potrebbero contendersi il territorio fino alla morte di uno dei due. Potresti aggiungere altri pulitori tipo gli otocinclus, le neritine, le caridine.