Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2008, 16:03   #7
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
Scusa..
Innanzitutto..io intendevo che il Wave era come non metterlo perchè è sottodimensonato e non poco per una vasca del genere, che è poi quello che è stato detto (per quanto mi riguarda consiglio solo in base alle mie esperienze o di amici e non per sentito dire).

Riterrei poco serio come consiglio, suggerire solo un modello di skimmer, per una vasta serie di motivi:
1 - ci son più skimmer adatti allo scopo, spesso differenti come marca ma con stesso principio di funzionamento ma comunque adatto ad una vasca del genere.
2- ci sono skimmer che tendono a lavorare più bagnati o più secchi, proprio come loro caratteristica, e questa scelta và fatta anche in base al tipo di gestione scelta.
3 - checchè se ne dica alcune marche vengono segnalate, olte che per qualità, anche per "simpatia". Io ho un H&S, che reputo ottima come marca, ma non ritengo serio dire "prendi un H&S"..ci sono altre marche buone ed adatte allo scopo.
4-ci sono skimmer "accettabili"..cioè che andrebbero bene sulla tua vasca, ma altri che andrebbero magari meglio, ovvero un po' più performanti, ma i costi di uno spesso sono il doppio se non di più rispetto all'altro, la scelta può essere fatta anche in base al metodo di gestione (blucoral..ovvero vasche "grasse" con necessità di togliere più nutrienti rispetto ad una vasca "normale"..è un esempio)

ci sono altri motivi che non stò qui ad elencare, spero che quello che ho citato faccia capire quello che voglio dire.

iguardo alla luce, una t5 da 39W è invece inadatta ad una vasca da 130 cms, che i neon siano messi sfalsati o no. La plafo deve (o comunque dovrebbe tendere a..) coprrie il meglio possibile ed uniformemente la vasca..

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09503 seconds with 13 queries