Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2008, 02:11   #15
Amanino
Plancton

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho letto attentamente il treadh e devo dire che si sono dette tante verità ma anche tante inessattezze anzi direi che in alcune è malcelata anche una discreta INVIDIA verso risultati che molto probabilmente non verranno mai raggiunti, indipendentemente dai protocolli o prodotti usati.

Ma siete veramente sicuri che il concetto ADA sia solo legato al marketing e non alla filosofia e concezione che viene applicata all'acquario stesso.
E' anche verissimo che un prodotto di alta fascia in mani ad un neofita può fare danni ma lo stesso vale anche per uno che usa per la prima volta il compo o dell'osmocote in acquario senza concezione di causa sicuramente ne scaturirà un bel disastro.

Sicuramente chi ha fatto notare il costo dei prodotti ADA, che poi in rapporto alla qualità e quantità utilizzata non trovo neanche che siano tali, vorrei fargli presente che ADA in GIAPPONE costa quanto Seachem per gli AMERICANI cioe un tubo, se poi chi importa ADA in EUROPA-ITALIA tra tasse,gabelle varie e soprattutto MARKETING fa salire il prezzo 3 volte tanto,automaticamente agli occhi di tanti neoacquariofili e non diventa un prodotto di alta fascia o di elite, ma se invece costasse quanto in Giappone? Quanti di voi starebbero a fare la corsa dietro al fai da te?Penso proprio nessuno.

Peccato che ci sono ditte come ELOS (un esempio palese di solo Marketing), che nascono come risposta al fenomeno ADA senza avere ovviamente nessuna filosofia alle spalle, che invece di mettere i propri prodotti alla portata di tutti (essendo una ditta ITALIANA sarei il primo ad utilizzarli) ne sfrutta invece la notorietà e corre dietro hai suddetti prodotti con scarsi risultati copiandone soprattutto i prezzi.
Amanino non è in linea  

Page generated in 0,09985 seconds with 13 queries