Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2008, 00:23   #40
Signifer
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
infatti oggi ne ho visto uno. ma non sono riuscito ad aspirarlo che è fuggito nel muschio.
ora lo so che a dirlo sono buoni tutti, però è vero. lungo circa 5 mm, nuotava liberamente ma era ancora nero, per cui dev'essere di pochi giorni. se ce n'era uno, ce n'erano altri, di cui molti finiti nella pancia del filtro e/o dei genitori. ma visto che la vasca è un unico oceano scomposto di muschio (che fa giustamente inorridire i miei amici singaporeani) e relativa bella schifezzina organica, spero che qualche avannotto si salvi e cresca.
l'alternativa razionale sarebbe la vaschetta con muschio in cui inserire i riproduttori solo il tempo della deposizione, etc etc. ma invece di ammattirmi tentando di pescare una coppia dal galaxarium (impossibile), per ora andrò avanti col metodo 'naturale'
con un avannotto solo non posso trarre conclusioni sulla produttività del mio allevamento (l'acqua è forse ancora un po' troppo alcalina), ma è già un buon segno. peccato essermi perso la deposizione, ma normalmente avviene la mattina presto, e io quell'ora sono invariabilmente in coma.
Signifer non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07930 seconds with 13 queries