Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2008, 17:37   #2
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao!
come "cura dei piselli" intendi somministrare piselli bolliti?
...se somministri piselli (io uso quelli congelati, bolliti e sbucciati) vedrai i pulitori e i gamberetti molto felici, se li pappano anche loro! agli avannotti non fa male, anzi lo mangiano anche loro.
temo però che la cosa non abbia molto a che fare con i sintomi che riporti: le verdure bollite (oltre ai piselli, spinaci, zucchine....) servono x sistemare piccoli problemi intestinali o legati alla vescica natatoria, o semplicemente x variare e migliorare la dieta.
le branchie arrossate farebbero pensare invece o a una cattiva qualità dell'acqua oppure, se l'acqua è ok, a parassiti piuttosto che corrosione piuttosto che altre patologie, dopo che riporti i valori ci pensiamo...
nitriti sotto 0,5 è un po' alto, è il punto più basso della scala o vuol dire che il tuo tets rileva presenza di nitriti? ci vorrebebro anche i nitrati...
(hai fatto bene a portare l'acqua al negoziante: scrivici i valori che rileva, scrivici anche come conduci la vasca, che acqua usi, ogni quanto fai i cambi).
una volta verificati i valori, io comincerei provando a fare un bel cambio del 40%. metti il filtro un po' a cascatella (o accendi l'areatore) così ossigeni l'acqua, se somministri co2 staccala. vedi se le branchie migliorano (mi raccomando, acqua decantata e col biocondizionatore, alla stessa t° dell'acqua in vasca).
se i nitriti dovessero essere alti, dopo il cambio vanno messi i batteri x il filtro. se dovessero essere alti i nitrati, aggiungici una piantina (ceratophillum).
quella col fungo hai fatto bene ad isolarla e curarla a parte.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11072 seconds with 13 queries