|
Quote:
|
La prima è la + tranquilla, o meglio quella che sulla carta dovrebbe dare forse meno problemi, a parte forse i Protomelas Steveni Taiwan Reef
e i Sciaenocromis fryrei che centrano pochino, però questo effettivamente è un errore che commettiamo in tanti anche se sempre un errore.I protomelas crescono parecchio ma penso che in 430L non dovresti avere troppi problemi.
|
Riguardo alla prima combinazione il problema sarebbe trovare il giusto compromesso fra la quantità di rocce e lo spazio per il nuoto.Comunque se ci fai caso avrei quasi tutti i colori disponibili in natura.
Cioè il giallo dei caurelus entrambi i sessi, il blu e giallo del saulosi m e f,
il blu-verde e rosso del protomelas m e il bianco argento delle f, l’arancio della f di estherae e il blu cobalto del maschio, nonché il blu metallizzato del fryrei e il grigio che tende al verdognolo delle f.
Ho scelto il Taiwan reef perché credo che si faccia un po’ più piccolo del red empress nonché più tranquillo.
Con soli haps come sopra avrei meno colori sicuramente splendidi ma meno colori diversi
Che ne dici?