Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2008, 12:56   #8
alfgi72
Ciclide

Città: napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alapergola
alfgi72,

...dunque

In questa fase non devi fare test, non ti servono.
Devi inserire un totale di circa 6Kg di roccia viva per il tuo acquario (nel tuo primo post parlavi d 30lt: 30/5= 6Kg e non 3).
Devi inserirli tutti insieme creando la famosa "rocciata" cioè posizionare le rocce nel tuo acquario in modo tale da cercar di ricreare uno scorcio di reef, facendo attenzione a che le rocce non tocchino i bordi della vasca (avrai bisogno di pulirli con calamita/raschietto spesso), creando quante più piattaforme possibile in modo da poter ancorare animali, facendo in modo che la base (la parte attaccata al vetro di fondo) sia quanto più "puntiforme" possibile per aumentare la circolazione sotto la rocciata.
Il fatto di inserire tutte le rocce insieme serve per far partire bene la maturazione.
3 Kg oggi + 3Kg tra 1 mese = la maturazione vera e propria ti parte tra 1 mese.
Il test del PH non ti serve... e tendenzialmente non ti servirà neanche in futuro salvo rari casi.
Non appena avrai fatto tutte queste cose (spero che nel frattempo tu abbia svuotato l'acquario riempito con acqua del rubinetto e riempito con RO), c'e' il seguito.

...ma quento sopra lo trovavi tutto nelle guide, post in evidenza nè!

Ciao, so di scagliare contro di me le ire dei più....ma non ho utilizzato RO!
Ora dopo 48 ore di attesa....e composto marino disciolto....non volevo ricominciare! non c'è modo di trattare l'acqua di rubinetto ?
alfgi72 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10409 seconds with 13 queries