la mia non è presunzione ma è esperienza dame fatta x parecchi anni su svariati pesci e vasche da guppy neon discus scalari che o riproddotto e riproduco ancora oggi
mmm il protalo letale??? x crostacei?? e lumachine bho io ne avevo parecchi in vasca con alghe apennello mai e dico mai visto morire una redcerry o una + comune cardia jap usando protalo e vale anch x le lumachine il protalo 707 non è un lumachicida che ''uccide'' gasteropodi ma è semplicemente un anti alga che disgrega e indeolisce le alghe infatti su qualunque anti-alga ce scritto di rimuovere meccanicamete le alghe dopo l'utilizzo
io personalmente non utilizzo ne candeggia ne acquaossiggenta il primo xche poterbbe cmq lasciare residui preferisco affidarmi a persone che produco etestan prodotti in laboratorio x acquari che affidarmi a un rimedio fai da te che puo essere letale x flora efauna di un acquario
i
l protalon707 è l'unico e dico l'unico efficace contro le alghe a pennello è ovvio che ha bisogno di tempo x agire di pazienza possono anche servire + trattamenti
ma con la tua soluzione acqua è candeggina sicuro che non ritornao + le alghe a pennello visto che tu tratti solo le foglie ma non l' intera vasca vasca e sopratutto l'acqua....
a ma gia te sei il moderatore della sezzione alghe del forum quindi quello che di ci è legge