Discussione: Alghe infestanti!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2008, 12:08   #24
SuperPippo's
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Ragazzi, vi ringrazio di aver preso le mie difese in mia assenza.

Per quanto riguarda SuperPippo's: credo che tu sia un pò presuntuoso.
Se gli amministratori di AP mi hanno affidato questa sezione, è perchè un pò ne capisco...

Detto questo, la candeggina diluita 1:20 sulle foglie (anubias, echinodorus, microsorium e altre piante coriacee su tutte) per 10 secondi non le intacca minimamente, mentre distrugge le membrane cellulari delle alghe.
Non si immergono le radici perchè la loro diversa struttura superficiale le rende più sensibili.

PS il Protalon è letale per la maggior parte dei gasteropodi e per molti crostacei e non è sempre efficace con le alghe a pennello.
la mia non è presunzione ma è esperienza dame fatta x parecchi anni su svariati pesci e vasche da guppy neon discus scalari che o riproddotto e riproduco ancora oggi

mmm il protalo letale??? x crostacei?? e lumachine bho io ne avevo parecchi in vasca con alghe apennello mai e dico mai visto morire una redcerry o una + comune cardia jap usando protalo e vale anch x le lumachine il protalo 707 non è un lumachicida che ''uccide'' gasteropodi ma è semplicemente un anti alga che disgrega e indeolisce le alghe infatti su qualunque anti-alga ce scritto di rimuovere meccanicamete le alghe dopo l'utilizzo

io personalmente non utilizzo ne candeggia ne acquaossiggenta il primo xche poterbbe cmq lasciare residui preferisco affidarmi a persone che produco etestan prodotti in laboratorio x acquari che affidarmi a un rimedio fai da te che puo essere letale x flora efauna di un acquario
i
l protalon707 è l'unico e dico l'unico efficace contro le alghe a pennello è ovvio che ha bisogno di tempo x agire di pazienza possono anche servire + trattamenti
ma con la tua soluzione acqua è candeggina sicuro che non ritornao + le alghe a pennello visto che tu tratti solo le foglie ma non l' intera vasca vasca e sopratutto l'acqua....
a ma gia te sei il moderatore della sezzione alghe del forum quindi quello che di ci è legge
SuperPippo's non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10542 seconds with 13 queries