Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2008, 11:16   #4
scalar
Guppy

Cittā: Roma
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao!
svedo che fai tutto in modo corretto.ottimo!(mi raccomando elimina sempre le foglie morte dalla vasca).

per la plafoniera attento a non aumentaretroppo il wattaggio! in genere con acqua di rubinetto troppi watt accrescono e di molto la possibilitā delle alghe. per scegliere poi i neon prendi come riferimento la temperatura di colore , misurata in Kelvin.vanno benissimo neon economici tipo osram o philips, non spendere un capitale per quelli nei negozi di acquari.

per le piante e le loro esigenze ti posto uin sito indicativo (http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm).evita le piante a foglia fina(tipo cabomba croliniana) che richiedono co2.(oppure metti acqua osmotica tagliata con quella di rubinetto e impianto co2 )

un'ultima cosa.nel tuo profilo vedo piantata l'anubias barteri, pero mi sembra pianata male!(mi pare, perchela foto č un po piccola).il rizoma (il cilindretto verde alla base della pianta) deve restare fuori dal fondo, perchč questa pianta, coe il microsorum, prende nutrimentodalle radici aeree!quindi lega il rizoma con un filo di nylon all'anfora o a un sasso ,in modo tale da tenerlo fuori dalla ghiaia.

e poi hai intenzione di mettere altre piante?

ciao!!
scalar non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10082 seconds with 13 queries