Discussione: Panaque maccus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2008, 01:13   #4
malawi
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Panaque maccus

Originariamente inviata da Federico Sibona
Ovviamente comunico questa esperienza perchè può essere utile ad altri, non disperate se non vedete per molto tempo i vostri loricaridi in acquari ricchi di legni (indispensabili, almeno con parecchi loricaridi), rocce e piante.
Io non sono tanto d'accordo con il discorso di Davide almeno se non generalizzando su tutti i loricaridi. Pero' come tu suggerisci questo discorso non vale per tutti i loricaridi ma solo per quelli del gruppo maccus, qualche altra specie di panaque e mi sembra di ricordare un solo liposarcus. Io ho perso i link ma se cerchi studi di universita' brasiliane e californiane troverai tantissimi articoli su questi pesci che sono fra i pochi animali al mondo in grado di assimilare questo "alimento". Tanto che su tutti gli studi compiuti mostrano la stessa velocita' di crescita se alimentati solo a legno, solo legno con alghe, solo a carote, solo a broccoli, solo a insalata o solo a zucchine. I miei hanno mangiato solo legno per anni e riproducevano tranquillamente senza bisogno di ulteriori integrazioni.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11428 seconds with 13 queries