Discussione: 4000 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2008, 00:01   #25
danny
Guppy

Cittā: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 53
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho conosciuto una persona che aveva proprio una vasca simile a quella che vorresti fare tu. 4mt x 1mt x 1 mt e non era di certo un milionario, benestante si ma non in modo esagerato. una persona normale certo con un po di disponibilita' economica, ma quante persone ci sono che spendono 80mila euro per una x5 o il cayenne e se invece uno si vuole fare un mega vascone e andare in giro con una macchina normale chi puo' dargli contro.

cmq era un 4000 litri vetri da 19mm tiranti sul fondo e sopra, 500kg di rocce vive e una sump che era grande come la mia vasca da 200 x 60 x 60 2 tracimazioni del 50 e solo 4 tunze 6200 forse aveva anche 1 wavebox lo schiumatoio aveva un semplice acquamedic 5000 shorty pero' come illuminazione aveva 4 infinity da 1000w inoltre secondo me a questi livelli sarebbe meglio usare un condizionatore x tenere la temperatura costante a 26° nella stanza dove sara' presente la vasca, sicuramente costa meno che un riscaldatore e refrigeratore.
tieni conto di circa 3000 euro mensili di "gestione" tutto compreso... i cambi d'acqua con questi litraggi se non esageri con i pesci puoi anche farli ogni 2-3 mesi ah aveva speso circa 20.000 euro tutto compreso tra vasca rocce pompe luci ecc... se vorresti usare il 30mm mi sa che solo la vasca costerebbe quella cifra.

effettivamente se fossi in te la farei un po piu piccola e gestibile tipo 250 x 100 x 80h
danny non č in linea  

Page generated in 0,10403 seconds with 13 queries