Rama, forse non mi sono spiegato bene ... il mio post si divide fondamentalmente in 2 parti , una dubbiosa dove sinceramente non so con certezza le procedure per ottenere i sali che utilizziamo e non so effettivamente quali elementi siano realmente nelle nostre confezioni ed in quali quantità.... poi una parte matematica .... prendiamo in considerazione 1 litro d' acqua marina naturale , sappiamo che essa , è composta da molti elementi in dosi diverse .complessivamente 35 grammi di sali. se noi aumentassimo , la quantità di tutti gli elementi inevitabilmente , non si avranno più 35 gr , ma di più , in poche parole , aumentando la concentrazione degli elementi inevitabilmente andremmo ad aumentare la salinità ,ma siccome noi misuriamo nei nostri acquari una salinità del 3,5% e sappiamo che alcuni elementi sono in abbondanza , inevitabilmente altri elementi saranno in quantità minori , o addirittura assenti ... è inevitabile .... quello che dice rovero è sacrosanto , non si può dosare elementi potenzialmente tossici senza sapere effettivamente la quantità precisa che è presente in vasca .io faccio così da anni , anche perchè non ho alternative non avendo la possibilità analizzare ogni singolo elemento .quello che ho postato non l'ho letto da nessuna parte , ma penso sia ovvio ...
|