Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2008, 19:31   #32
luciano P
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balocco
Ciao Luciano,
faccio tutte le misurazioni regolarmente
Questa e` un'ottima abitudine, bravo !!!
tengo KH=4/5, GH=7/8, NO3=25 mg/l, 0,10 >= PO4 >= 0,20, FE = appena rilevato ma non so se fidarmi del test.
Dovresti trovarti con un rapporto no3/po4 leggermente diverso da quello che mi sarei aspettato, ma gia cosi non e` male, probabilmente quando hai avuto le filamentose questo rapporto era ancora piu` ampio, sarebbe bello capirne le cause.
Il ferro e` uno degl'elementi per vedersi la macranta rossa ma non e` l'unico, infatti anche altri micro-elementi alcune volte poco considerati contribuiscono al risultato finale, resta il fatto che non e` chiaro a quanto sia il valore (probabilmente interpreto male quanto scritto)
PH è regolato elettronicamente a 6,8
Sono certo che tu controlli periodicamente l'attendibilita` della misura (almeno una volta al mese con le soluzioni tampone)... e se fosse confermato e` un buon valore...
Cambio 25l tutte le domeniche e integro con 0,2 ml di tutti ti prodotti. L'acqua è preparata mischiando RO + Acqua del rubinetto circa 4:1.
Qui ci sarebbe da capire con maggior correttezza cosa contiene l'acqua di rubinetto, infatti e facile che il tuo GH sia formato totalmente da calcio e non da un rapporto 3/1- 4/1 con il magnesio.
Appena posso magari faccio io una foto alla mia Macranda, magari sono solo paranoico.
Aspetto la foto della tua plantula... ma non credo che tu sia paranoico anzi, credo semplicemente che t'aspettavi alcuni risultati importanti anche da questa rossa....

"Non e` perche` e` difficile che non osate; E` perche` non osate che e` difficile"
"Lucius Annaeus SENECA"
,
luciano P non è in linea  

Page generated in 0,09259 seconds with 13 queries