|
Originariamente inviata da balocco
|
Ciao Luciano,
faccio tutte le misurazioni regolarmente
|
Questa e` un'ottima abitudine, bravo

!!!
|
|
tengo KH=4/5, GH=7/8, NO3=25 mg/l, 0,10 >= PO4 >= 0,20, FE = appena rilevato ma non so se fidarmi del test.
|
Dovresti trovarti con un rapporto no3/po4 leggermente diverso da quello che mi sarei aspettato, ma gia cosi non e` male, probabilmente quando hai avuto le filamentose questo rapporto era ancora piu` ampio, sarebbe bello capirne le cause.
Il ferro e` uno degl'elementi per vedersi la macranta rossa ma non e` l'unico, infatti anche altri micro-elementi alcune volte poco considerati contribuiscono al risultato finale, resta il fatto che non e` chiaro a quanto sia il valore (probabilmente interpreto male quanto scritto)
|
|
PH è regolato elettronicamente a 6,8
|
Sono certo che tu controlli periodicamente l'attendibilita` della misura (almeno una volta al mese con le soluzioni tampone)... e se fosse confermato e` un buon valore...
|
|
Cambio 25l tutte le domeniche e integro con 0,2 ml di tutti ti prodotti. L'acqua è preparata mischiando RO + Acqua del rubinetto circa 4:1.
|
Qui ci sarebbe da capire con maggior correttezza cosa contiene l'acqua di rubinetto, infatti e facile che il tuo GH sia formato totalmente da calcio e non da un rapporto 3/1- 4/1 con il magnesio.
|
|
Appena posso magari faccio io una foto alla mia Macranda, magari sono solo paranoico.
|
Aspetto la foto della tua plantula... ma non credo che tu sia paranoico anzi, credo semplicemente che t'aspettavi alcuni risultati importanti anche da questa rossa....