Vedi carissimo
condormannaro,
due punti che non condivido:
|
Quote:
|
La pubblicità infatti costa molto ai produttori dei beni, che la scaricano ovviamente sul compratore del prodotto (cioè noi). In sostanza la pubblicità la paga chi guarda e poi acquista un prodotto, non il produttore. Quel prodotto, senza pubblicità, costerebbe meno. La differenza, cioè il costo della pubblicità, che paghiamo alla rete televisiva privata (ed in misura nettamente inferiore alla pubblica), è il "canone invisibile". Chi ne mastica di economia sa perfettamente di cosa si sta parlando, ma sono certo che una breve riflessione potrà essere di stimolo anche per chi ha competenze in altri settori
|
una enorme differenza che vedo nella mia estrema ignoranza e' la posbilita' di scegliere...... posso scegliere di acquistare prodotti non pubblicizzati, prodotti a prezzi di gran lunga inferiori, prodotti di marchi sconosciuti etc..... volendo continuare su un discorso di "economia", una cosa "scandalosa" la si puo' verificare seplicemente analizzando i mercati e quello che significa
recettibilita' dei mercati e come si applica.......
|
Quote:
|
Un simbolo che, comunque, una volta abbattuto porterebbe ad un apparente risparmio di 106 euro l'anno, ma anche ad un reale tracollo di una televisione pubblica che, seppur bisognosa di tante e radicali trasformazioni, ancora serve ad un Paese come il nostro da troppo tempo (e probabilmente per troppo tempo ancora) in mano ai "ricchi" di turno. Bassi e pelati, oppure con la erre moscia, non ha molta importanza.
|
Non credo sia il risparmio dei 106€ che muova le masse quanto un concetto differente molto piu' terra terra..... ho la possibilita' di vedere centinaia di canali GRATUITAMENTE, perche' sono costretto a pagare anche 1 solo euro per la RAI? per di piu' sono al 99,9% trasmissioni penose, altamente POLITICIZZATE, telegiornali FAZIOSI e DI PARTE (le 3 reti trasmettono 3 telegiornali con la medesima notzia, ma con 3 risvolti o significati differenti.... un po' come guardare Fede..... ma lui e' il buffone di corte e lo si accetta anche perche' non lo si paga drettamente) e tanto altro......
La soluzione sarebbe oggi molto semplice, televisione a pagamento con il decoder digitale terrestre o satellitare..... fai l'abbonamento, vuoi vedere un film o quant'altro e ci saranno delle tariffe a seconda dell'utilizzo e delle scelte.... questa per me e' civilta'..... non e' civilta' mantenere una struttura come la RAI con una percentuale di presenze "per tessera" o per raccomandazioni o quant'altro....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN
ik2vov@hotmail.com