Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2008, 13:51   #3
PinkBetta
Ciclide

L'avatar di PinkBetta

Città: Toscana
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 più una vaschetta di quarantena
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io credo che sia meglio tenere un'unica specie se l'acquario è piccolo, così da formare un gruppetto, perchè ho visto che generalmente tendono a stare più insieme gli individui della stessa specie che non quelli di specie diverse. Se c'è posto vanno bene anche più gruppetti di specie diverse (es. un gruppetto di paleatus, uno di aeneus...).

A causa di acquisti precedenti e di cory rimasti, io però nel mio acquario ho 3 specie diverse (aeneus albino, paleatus e leucomelas), non è il massimo, lo so, e infatti penso che d'ora in poi quando moriranno l'albino e il leucomelas (spero comunque il più tardi possibile!) li sostituirò con altri paleatus, in modo da formare un gruppo più omogeneo. Infatti i paleatus tendono a stare per conto loro, il leucomelas sta da solo e l'albino pure.

Con questo non dico che specie diverse non vadano d'accordo, anzi talvolta li vedo insieme, però quello che intendo è che li vedo che preferiscono stare con individui della stessa specie. Come ho detto prima, però, se nell'acquario c'è posto credo che non ci siano problemi ad affiancare dei gruppetti di specie diverse.

Almeno questo è quanto ho riscontrato io.
PinkBetta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08001 seconds with 13 queries