Ciao a tutti. Ho scatenato l'inferno!!!!!!! Comunque per capirci: il livello d'acqua all'interno dello skimmer deve stare alla base del collo (il primo anello grigio)?!? Giusto?!?! Ad aria tutta aperta raggiungo quel livello mediante il tubo a baionetta, mentre ad aria chiusa devo arrivare a metà del collo. E fin qui ci siamo. A questo punto rimane solo il dubbio del livello di acqua in sump. Le prove che ho fatto io sono state queste:
- 20cm: collo sporchissimo ma in due settimane di lavoro pochissima quantità di liquido quasi trasparente all'interno del bicchiere
- 18cm: miscela acqua/bolle ferma alla base del collo e nessun segno di schiumazione all'interno del collo .... niente di niente
- 25cm: qualcosa si muove ... stasera faccio un po' di foto e domani mattina le posto. Non le ho potute fare prima perchè sono rientrato in possesso della digitale solo questa mattina
Comunque per il discorso livello acqua in sump, Fappio non è il solo a tenerlo così alto, mi sembra di ricordare di aver letto altri post con un livello così alto, ma adesso non mi ricordo di chi!!!!!!
|