|
|
Originariamente inviata da kracken
|
Ieri sono andato in negozio e ho discusso, anche molto animatamente col negoziante.
Morale della favola? I pesci non me li tiene per svariati motivi che sicuramente conosciete (si arrampicava sugli specchi).
Vabbè, colpa mia e scusatemi tutti se non ho dato ascolto a voi, ma ad un mercenario senza scrupoli.
Adesso la speranza è che .......... speriamo bene.
L'inserimento è stato effettuato così:
Prima 2 Corydoras e 1 Ancistrus e 2 Platy
Poi dopo 2 giorni 5 neon 5 guppy e 1 Tetra
Poi dopo 1 giorno altri 2 Tetra
|
kracken, mi dispiace davvero moltissimo che tu sia incappato in uno di questi tipi
per sistemare un po' la situazione dovresti vedere se riesci a regalarli o venderli sul mercatino o a qualche amico, i pesci che non puoi tenere, oppure fai un'altra vasca

una per guppies e platy e una per tutto il resto...
Non vorrei scoraggiarti ulteriormente, ma vista la rettitudine del tuo negoziante, mi viene il dubbio che il pesce che ti ha venduto per ancistrus... non sia un ancistrus... te lo dico per esperienza personale, io mi sono ritrovata in vasca due plecostomus, nonostante il caro negoziante mi avesse assicurato che non sarebbero cresciuti più di 13 cm.
Ho postato le foto nella sezione catfish e sono stati identificati come plecostomuns che crescono tantissimo e quindi li ho dovuti dar via...
Fossi in te farei una bella foto del pesciotto e la posterei nella sezione che ti ho detto ... sperando che almeno su quello non ti abbia consigliato male.