Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2008, 10:18   #34
Alessandro V.
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In totale ho speso veramente un botto:

2 vasche (me le sono fatte fare perchè farle da soli, per me, significava impazzire ed avere un lavoro di bassa qualità) 76x36x15h mi sono costate 45€ l'una.
3 vasche 25x36x22h (quelle da ripro) 25€ l'una.
A questo devi aggiungere tutto il plexiglass che ti serve per fare le divisorie ed i coperchi ovvero (considerando di dividere in 10 scomparti le vasche dei maschi)(o cambiato un pochino il progetto):
3 lastre 500*1000mm 2,5mmdi spessore bianco opaco: 27 € (divisorie)
3 lastre 500*1000mm 2,5 mm di spessore trasparenti: 27 € (coperchi)

Le luci sono dei neon t4 che ho preso al brico a 20 euro l'uno, sono piccoli e li ho messi ul di sotto delle scaffalature. Quindi conta 20*3 €.

Occhio a non dimenticarti tutte le spese che a prima vista sembrano più piccole ma che in realtà ti fregano:
Areatore, ti serve a 2 vie e potente, io ho un Ehem 400.
Rubinetti per l'areatore (te ne servono 23 = 10+10 scomparti + 3 vasche riproduzione): quelli belli non scadenti me li hanno fatti pagare circa 1,20/1,40 € cad. , non ricordo.
Timer: 2
Ciabatte per le prese elettriche: 4 (2 da 9 posti + 2 da 6)
Riscaldatori: devi metterne, per riscaldare bene, uno si e due scomparti no. In totale, se consideri che in ogni vasca hai 10 scomparti te ne servono 4. Lo schemino:
R - O - O -R - O - O -R -O -O - R (spero sia chiaro...)
I meno costosi da 25W li ho trovati a 13€ cad....
La spugna che ti serve per costruire tutti i filtri, ipotizzando cche tu te la tagli da solo, costa 35€ (è un blocco blu 50*50*10cm)
Tutti i tubi e raccordi 26€ ma poi te li devi bucare, e sistemare per bene tutti....(ringraziamo nonno )

Poi devi metterci tutto il tempo che ti serve per fare le 18 divisorie e siliconarle (io la seconda vasca non l'ho ancora finita.....)

Non pensavo mi venisse a costare così caro...
Spero di esserti stato d'aiuto...

Page generated in 0,11121 seconds with 13 queries