|
|
Quote:
|
|
quando vado dal negoziante faccio un figurone
|
ci dici dove vai a Roma?
...poi una cosa ... anche se metti delle anubias ... senza luce soffrono un po anche loro ... xkè nn compri un timer? ... cmq fai il fondo ora ... torni dalle vacanze, FAI I TEST (ph,gh.kh,no3,no4) compra un biocondizionatore o compra l'acqua ad osmosi e poi metti le piante (che ti abbassano anche un po i nitrati se ce li hai alti..) e poi rifai i test dopo una settimanella ... vedi come vanno e metti i pescetti ... nn avere fretta mi raccomando! ...
hai capito il fatto dei valori .. ogni pesce ha i propri valori chiamiamoli di "sopravvivenza..." e vive con i coinquilini del proprio biotopo ... nn fare "fritti misti" prima informati ok? ... a senconda dei valori che hai in vasca (che possono sempre essere modificati) sceglierai i tuoi pescetti ... capito? ...
sto cercando di darti tutte le dritte possibili per farti evitare molti errori che io stesso ho commesso per fare il mio acquario ... mentre tu hai la fortuna di aver scoperto questo fantastico forum in tempo ... e quasi quasi ti invidio ....
ho allestito l'acquario a febbraio ... una catastrofe di morti e alghe ... solo ora sono a pieno soddisfatto del mio lavoro. ... quarda la mia vasca ... (beh mo me la sto tirando ... non è perfetta ma ... direi che va bene per il momento...)
se hai altri dubbi chiedi pure NON ESITARE ... e rispondimi da che negoziante vai! ok?