ho so anche perchè lo sto studiando

lui dice congelamento. poi ad esempio per la vitamina D sarebbe utile la luce solare per renderla più attiva.
poi ritornando al fattore bilancio delle vitamine oltre che per ipervitaminosi un rapposto sbagliato può dare incapace assunzione di altre vitamine, e per gli integratori minerali uno squilibrio di rapporti fra macro elementi, vi faccio un esempio: bovini necessitano di rapporto calcio fosforo di 2:1 ma sopportano anche un 3-4:1 i suini necessitano non oltre un rapporto di 0,8:1 in favore del P.
alla fine io non ho messo l'integratore ad uso umano anche perchè nel caso nn contenesse vitamine in forma attiva ma precursori è anche possibile che il pesce non possa usarli, ad esempio il gatto che non può usare il betacarotene.
cito giusto per far notare come siano molte le problematiche che intervengono nella formulazione di un pastone dovute alla defferenza di specie.
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174