|
|
Originariamente inviata da bubba21
|
Per questo integravo periodicamente (dopo un controllo con i test a reagente) il Gh per non farlo mai arrivare a zero, ma per averlo sempre intorno ai 4-6 °Kh.
Ho usato Aquadur Plus della JBL che però innalza anche il Gh allo stesso tempo (di una quantità superiore rispetto al Kh).
Secondo me è questo che il valore è molto alto.
Per i pesci non so neancora cosa inserire sinceramente. Quanti potrei metterne in 150 litri netti?
|
Forse intendevi dire che integravi il KH. Ma hai sbagliato, dovevi integrare con un prodotto che alzasse
solo il KH, prodotto che dovrai usare adesso per integrare l'acqua di osmosi dei cambi per tenere il KH al giusto valore ed abbassare il GH (ma si può sapere a quanto è?).
Senza offesa

, ma il chiedere
quanti pesci posso mettere nella vasca è sempre stata una domanda che mi fa' un po' irrigidire, prima di tutto dipende da una miriade di cose (dimensioni, necessità di spazio per il nuoto, necessità di certe specie di stare in gruppo, carattere, territorialità, ecc, ecc) e poi credo sia opportuno cominciare con pochi abitanti e poi, senza fretta, quando si vedono pesci che piacciono e dopo aver verificato a fondo che siano compatibili, se ne possono aggiungere altri.