Discussione: maschio o femmina??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2008, 16:13   #18
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
crilù, mai sentito parlare di fortuna? Sono proprio certo che i "veri appassionati di acquari" o meglio di esseri viventi dentro gli acquari, diano tutte le indicazioni migliori affinché la sorte dei pesci non sia subordinata alla fortuna di chi li accudisce...
Nessuno qui ha scritto di traferire i pesci in un acquario non avviato. Il concetto espresso è che in situazioni limite è + conveniente tenere i pesci in una vasca senza filtro e cambiare l'acqua ogni 2 giorni piuttosto che tenerli in un acquario in maturazione. Non puoi dire ad un neofita di fare cambi frequenti (cosa significa frequenti? ogni 2 giorni, ogni 3?) fino alla maturazione (cos'è la maturazione??).
Per forza di cose ho un black moore in una vaschetta separata: mi è bastato saltare un giorno per il cambio d'acqua (sono passati 2 giorni invece che 1) che i nitriti sono saliti a 0.9!! Questo per dire che vasche piccole, mal gestite, sono molto pericolose per i pesci. Non mi sembra che sia questione di essere "strict" o accademici....
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14857 seconds with 13 queries