Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2008, 12:13   #18
biociccio
Ciclide

L'avatar di biociccio

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
The Wizard, a me non pare affatto sottodimensionato, di sicuro sappiamo che è lungo un metro, a occhio direi profondo e largo 10 cm, ma anche se fossero 5 x 5 sarebbe lungo come tre filtri all' italiana dei miei (ho un 100 litri). Molto dipende da come lo si usa...

jessettino, secondo me quel filtro così com'è non è adatto a quei cannolicchi.
Per prima cosa quelli non mi paiono cannolicchi super porosi, ma normali cannolicchi che funzionano bene quando, dopo un pò di tempo, si riempiono di fanghi. In un filtro come il tuo i fanghi ricadono in vasca per lo spisciolio.
I cannolicchi super porosi invece non formano fanghi perchè i batteri vivono al loro interno, anche se si ostruiscono in meno di un anno e diventano come quelli che hai tu.
Un modo per non perderti i fanghi batterici è usare delle spugne e ti ritrovi un praticissimo filtro d' amburgo(un pò sui generis). se vuoi saperne di più chiedi o informati.

Per quanto riguarda le piante, se c'è una cascatella o un' aeratore acceso la co2 si disperde, sia quella prodotta dalla respirazione dei pesci, sia quella della bombola.
Se hai intenzione di tenere delle piante senza co2 scegli bene quali mettere, la scelta sarà limitata, ma ti puoi togliere anche delle soddisfazioni (per esempio con muschi, microsorium, anubias, ninfee, galleggianti.....)

Page generated in 0,09132 seconds with 13 queries