Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2008, 08:10   #44
lrsalvo
Avannotto

Città: Melilli (SR)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Acquisto primo acquario: perplessità sul carico paviment

Originariamente inviata da ***dani***
Cioè se prendiamo un mq dove hai l'acquario, hai sempre 300 kg che vi gravitano sopra, non 600
Sono "duro", ma quando trovo una persona gentile e preparata che mi spiega dettagliatamente le cose, comprendo... adesso ho certamente capito!!

Originariamente inviata da lrsalvo
E poi, x trave portante, intendi le travi esterne perimetrali (quelle classiche che spuntano fuori dal soffitto?) o anche quelle interne a spessore?
quelle esterne e quella centrale
Perchè scrivi "quella" centrale... non sono 2 che formano una croce?

se sei proprio in mezzo ai due pilastri... si, probabilmente ci sei sopra molto sopra...
Si, sono esattamente in asse tra i 2 pilastri

prendi un qualcosa di pesante e batti sul solaio, poi batti dove credi che vi sia la trave... il suono dovrebbe essere molto diverso..
Ci avevo già pensato, ma l'ho fatto con la mano "bussando"ma non ci ho capito nulla... i pilastri invece sono riuscito a localizzarli senza problemi, ma sul soffitto è difficile... proverò con un bastone...

per altro da una parte è impossibile che manchi, dall'altro anche se mancasse il tuo peso è comunque basso
Ti ringrazio per il conforto ed il tempo dedicatomi... oggi ordinerò l'acquario...
lrsalvo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10083 seconds with 13 queries