Discussione: Squilla mantis
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2008, 00:28   #1
Gaia Blu
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Squilla mantis

Passeggiando per la città, sul cilio della strada c'erano due Squilla mantis o più comunemente canocchie, erano appena fuggite da una pescheria. Avete capito proprio bene... le due piccole Squilla mantis, spinte dall' anelito alla vita che caratterizza le creature viventi, stavano cercando di scampare a un destino crudele. Le abbiamo subito raccolte opponendoci a chi voleva riportarle in pescheria, cosa che purtroppo avevano fatto con una canocchia, che addirittura aveva attraversato la strada, prima che noi sopraggiungessimo. Fortunatamente a casa abbiamo un acquario regalatoci e mai utilizzato, perché siamo contrari agli animali in cattività. Per ora le abbiamo sistemate qui anche se stiamo valutando di liberarle in una riserva marina perchè non avrebbe senso lasciarle in un mare dove verrebbero ripescate subito. Abbiamo letto in internet alcune informazioni sulle Squilla mantis, ma non sappiamo ancora tante cose. L'acqua per l'acquario deve essere salata dato che in natura vivono nei fondali marini? Se si, come dobbiamo regolarci per la quantità di sale da aggiungere? Qual'é la temperatura ottimale dell'acqua? Da un giorno stiamo dando loro del mangime per pesci d'acqua marina, ma non è chiaro se lo mangiano, come bisogna nutrirle?
Vi ringrazio per tutti i consigli che potete darci.

Grazie mille.
Gaia
Gaia Blu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09725 seconds with 15 queries