|
|
Quote:
|
|
ogniuno è libero di esprimersi e dare le sue opinioni
|
Su questo concordo pienamente (se sono poi conclamate da esperienze dirette) e proprio per questo dà fastidio sentirsi dare del folle.....non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a tè
|
|
Quote:
|
|
concordo col fatto che anche il protalon 707 non fa bene sicuramete a fauna ( mai vuto problemi neache conuova di scalare e avannotti) e alla flora ma ritengo una cosa folle e dico folle usare candeggina se pur diluita su una pianta che assorbe sotanze anche dalle foglie non solo dalle radici
|
Non ho capito concordi sul fatto che il Protalon 707 non fà bene sicuramente alla fauna ma siccome non hai avuto un riscontro diretto neanche sulle uova di scalari lo continui ad usare e poi dai del folle invece a chi ha usato la candeggina diluita per l'eliminazione delle BBA senza avere mai riscontrato un problema sulle piante trattate. Mi sembra la stessissima cosa, non credi, si chiamano esperienze dirette di conduzione, non capisco perchè dovremmo credere per fede a quello che dici tu sul Protalon 707 che non fà male e invece dare del folle a Paolo per un analoga esperienza
|
|
Quote:
|
|
2 ne sopno certo x che dopo averle debellate non le ho + riviste fino a quando ho tenuto la vasca circa 5 anni poi da due anni ho riavviato la stessa vasca ma x ora non le ho ancora viste
|
Non pensi che invece il merito di non averle riviste non sia dovuto all'utilizzo del Protalon ma magari ad una conduzione più oculata della vasca ? Se sei d'accordo allora non dire "ne sono certo" dì magari il protalon mi ha aiutato ad uscerne fuori e poi grazie ad una buona conduzione non le ho più riviste
Comunque senza volermi addentrare in discorsi tecnico/chimici ti garantisco
SuperPippo's che la candeggina opportunamente diluita non arreca nessun problema alle foglie delle anubias e che non basta il Protalon o una lampada UV a debbellare le BBA. Ci sono diversi pensieri e diversi post e diverse scuole di pensiero non ultimo Tom Barr che consiglia di portare la CO2 a valori molto elevati proprio per cercare di contrastarle....pensi che se bastasse utilizzare il Protalon si continuerebbe a discutere di queste alghe ?
Ti posto un link che ti invito a leggere che parla proprio delle BBA
http://www.acquariofacile.it/forum/t...40&whichpage=2