Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2008, 20:34   #1
pietromr2
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
biotopo sud est asiatico - barbus

salve a tutti!
leggendo in giro per internet ho sentito tutto e il contrario di tutto quindi ho bisogno di voi...

vorrei fare un acquario che si avvicini ad un torrente del sud est asiatico per dare ospitalità allla mia specie preferita: i barbus (in particolare tetrazona)

in una vasca da 160 litri vorrei cominciare con un gruppo di 8 per poi eventualmente aggiungere altre specia di barbus sempre in piccoli gruppi (magari shuberti)

la vasca sarebbe occupata da diverse piante con una zona centrale piuttosto libera per il nuoto e fondo misto ghiaia (di diverse dimensioni)-sabbia il più simile possibile ad un torrente. Con alcuni sassi più grandi (scuri) e poi la transizione fino alla sabbia (grigio chiaro o terra di siena)

a questo punto ho cominciato a pensare a quali altri pesci inserire e qui sono cominciate le note dolenti visto che la maggior parte degli acquari si riduce ad uno zoo di pesci di ogni parte del mondo scelti solo per estetica.

a me basterebbe avere dei discreti mangiatori di alghe per questioni di comodità (concedetemelo dai... )
e avrei pensato ai:
Crossocheilus siamensis
quanti dovrei prenderne secondo voi? considerato anche le dimensioni che raggiungono e il loro carattere?

ultima domanda
potrei inserire anche i labeo bicolor o dei botia o meglio fermarmi a due specie?
pietromr2 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09595 seconds with 15 queries