Discussione: cerco informazioni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2008, 12:22   #6
Lssah
Imperator

L'avatar di Lssah

Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona
Originariamente inviata da Lssah
dato che anche i pesci che solitamente sarebbero piu esigenti come ph in natura,ormai sono tutti nati,allevati e riprodotti in acqua di rubinetto.
Lssah, ti stimo per la tua simpatia e per la tua competenza, ma questa idea la hai ben radicata
Non ricordo chi (forse Pleco4ever) ti aveva già fatto notare che i principali allevamenti mondiali in Thailandia (ed Asia in genere) ed in Amazzonia non hanno acqua di "rubinetto" e non la usano neanche gli allevamenti nostrani (se non per pesci che la gradiscono). Se hai notizie fondate che quanto ho detto non è vero ti prego di rendermene partecipe. Al di là di questa considerazione generale e tornando allo specifico, sono d'accordo con te che gran parte dei ciclidi dei fiumi africani sono molto robusti e vivono in acque con gamma di valori ampia, anche in natura.
Auguri di pronta guarigione
grazie fede.
forse in thailandia non usano la nostra stessa acqua di rubinetto ma quando si tratta di allevamenti in rep ceca,germania o olanda (che concernono i piu grossi importatori in italia di ciclidi di ogni specie) ho più di un opinione fondata di chi ci lavora che utilizzino la nostra acqua di rubinetto.

tanto per dire..un hemichormis o un pelvicachromis che in alcuni casi in natura vive a ph piuttosto bassi,a meno che si tratti di un wild o un F1,se è nelle nostre vasche arriva dall'Olanda o dalla Germania che a loro volta li riproducono,allevano ecc in acqua di rubinetto.

Quindi un conto è abituare un "ceppo" di una famiglia di Scalari che è nelle nostre vasche da poche generazioni che viene dal Perù,o che so io,è sempre stato allevato in Thailandia,ma nella gran parte dei casi nelle nostre vasche vi son pesci diversi da quelli che si vedrebbero in natura.

Io che non tengo vasche con ph bassi di certo non acquisterò mai un Ramirezi Wild, o un Apistogramma F1 o F2.... dato che solo in questi casi credo che potrebbero risentirne.

intanto sto migliorando di salute..e nn fate i complimenti a me...ho solo imparato da dei "mostri sacri" che scrivono qui e ho attinto da pubblicazioni sul web e non solo.è la passione che mi accende quando vedo qualcuno che ha la mia (...nostra...) stessa passione.
Lssah non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09914 seconds with 13 queries