Discussione: magnesio e anemoni?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2008, 11:35   #1
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
Rama,
Quote:
io faccio fatica a seguirti
caspita! sono stato chiarissimo , dove non hai capito ?
Quote:
ok, non trasmettiamo ansie, diciamo che avere il kh a 12 e il calcio a 400
non ho detto questo! ma che la durezza carbonatica dovrebbe essere da 8 a 12 , ed il calcio a 400 circa come valore medio , che è ben diverso da quello che stai scrivendo tu poi se ti fa piacere pensare diversamente , fallo pure ma i fatti sono altri ....
Quote:
Poi magari uno chiede come mai gli tirano i coralli
non mi sembra che con quello che ho scritto , si possa correre il riscio di far tirare un anemone , ma nessun alto animale , potresti spiegarti meglio ? cosa succede a kh12 e calcio a 400...ti posto un articolo di rovero , che sicuramente avrai l'etto riguardo al calcio ed all'alcalinità : L’alcalinità totale in acquario marino può essere mantenuta a livelli sensibilmente superiori a quelli tipici dell’AMN e con conseguenze positive. Un KH=7 può essere preso come limite minimo inferiore per evitare sbalzi e cadute di pH che in acquario possono essere molto più frequenti che in natura. Tuttavia con valori superiori si hanno risultati sensibilmente migliori. Esistono osservazioni di acquariofili che suffragano l’ipotesi che un KH intorno a 9-10 influisca positivamente sulla crescita delle sclerattinie e addirittura sulla loro pigmentazione. A questo proposito alcuni osservano come la colorazione fosforescente (fucsia, celeste, verde) delle punte di Acropora, Seriatopora, Poecillopora, spesso attribuita (ma con qualche dubbio) alla pigmentazione protettiva nei confronti dei raggi UV, sia direttamente influenzata dall’alcalinità totale dell’acqua. Alcuni di questi acquariofili hanno osservato come con KH=7-8 fosse impossibile mantenere la colorazione di queste sclerattinie, colorazione che è ricomparsa una volta alzata nuovamente l’alcalinità totale intorno a KH 10.

All’opposto, valori di KH superiori a 10 non sembrano portare ulteriore beneficio e all’opposto avvicinano l’acqua al rischio di precipitazione improvvisa del carbonato di calcio, soprattutto in acquari fortemente illuminati dove il pH abbia tendenza a salire eccessivamente.

aiutami a capire dove stiamo sbagliando?
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10257 seconds with 14 queries