Discussione: Alghe infestanti!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2008, 01:01   #11
SuperPippo's
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Nel caso delle anubias, le puoi ripulire immergendole in una soluzione di una parte di candeggina e 20 di acqua per qualche secondo, stando attento a non immergere le radici.

Poi sciacqui bene e rimetti in vasca... 2-3 giorni dopo il trattamento le alghe si disintegrano.

Gli oggetti porosi come le anfore invece vanno spazzolati energicamente e poi fatti bollire.

Le alghe nere a pennello sono molto difficili da debellare perchè pochissimi organismi le mangiano ed è difficile farle morire di fame.

io qualcuna in vasca ce l'ho, ma restano confinate nel loro angolino e non nuocciono più di tanto... la tua invece sembra una bella infestazione.
COSA candeggina??ma scusa sono piante quindi esseri viventi mica roba in pvc o plastica
ma sei fuori di cozza se mi dici di trattare gi arredi o i sassi ok ma le piante con la candeggina no

Usa il PROTALON 707 lunico a mio aviso efficace xquelle maleddette

non è che ti andarnno via al 100% al primo colpo mi ricordo che lo usato parecchi anni fa diciamo una 10 di anni fa segundo attentamete le istruzzioni riportae sulla confezione
le vedrai per primo impallidire pio piano piano si staccherano, ti consiglio di aiutarti con olio di gomito x levarle dalle anubias e con un po di pazienza vedrai che se ne andranno x sempre e di co x sempre visto che ho rifatto da poco la stessa vasca e non le ho + riviste ma METTERE UNA PIANTA IN UNA SOLUZIONE CON CANDEGGINA......
SuperPippo's non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08357 seconds with 13 queries