Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2008, 18:04   #10
geggè n°1
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vedo che ho introdotto un argomento che ha suscitato un po' di interesse
giuswa grazie mille per la superspiegazione,mi ha chiarito alcuni dubbi e confermato molti miei sospetti ed osservazioni.anche con i discus effettuavo una sorta di studio dell'indole dei riproduttori volendo "combinare delle coppie".direi che nei betta questo studio è ancor più importante che nei discus anzi fondamentale viste le peculiari modalità di accoppiamento di questo pesce e la sua spiccata territorialità.personalmente ho impararto bene a scegliere ed accoppiare i riproduttori grazie a tanti tentativi falliti o mezzi riusciti,ho capito che bisogna che si instauri come dici tu un certo equilibrio determinato da tanti fattori(età,grandezza della vasca,momento di inserimento dei pesci in vasca ecc.)e che non bisogna meravigliarsi della assoluta incompatibilità di una coppia e provvedre subito alla sostituzione di uno dei due o anche di entrambi.

cmq volevo dire un'altra cosa che non so quanto c'entri:ho notato che i piccoli che sto crescendo adesso hanno iniziato a mangiare il cibo secco in granuli con incredibile voracità già a 15 giorni di vita mentre nelle precedenti covate di veil tail non ho pututo somministrare niente di inerte prima del mese e mezzo di vita e il secco nn prima dei due mesi perchè veniva schifato.

per pinkbetta:nn credo di saper ben rispondere alla tua domanda,cmq sono certo che in genere quando i betta sono da soli in vasca(e quindi senza stimoli)vanno come in standby per riparmiare al massimo le energie conducendo una vita molto poco attiva anche indipendentemente dalla temperatura.per questo nn è affatto detto che il tuo sia un esemplre vecchio.
in ogni caso è semplice distinguere un pesce di 6-7 mesi da uno di 2 anni,di solito il secondo è meno brillante,più grosso e dalle pinne più lunghe.
per quanto riguarda il ventre gonfio prova a somministrare i piselli in barattolo o i freschi sbollentati e vedi come va.
geggè n°1 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10408 seconds with 13 queries