Italicus,
|
Quote:
|
cioè invece di perdere tempo con il latino per me nelle scuole come ad esempio lo scientifico dovrebbero sostituire il latino con altre ore di inglese, questa è una lingua che serve
|
per come la penso io ......quoto!!!!! certo è che però se ti piace devi aver la possibilità di studiarlo... per alcune cose risulta utile... ma per altre è "solo" cultura....

certo che più si sa di ogni cosa meglio è ... ma credo che per vivere non sia essenziale... credo siano più utili altre cose... però non tutti abbiamo le stesse attitudini e non tutti la pensiamo allo stesso modo... quello che mi "infastidisce" (al di là degli scherzi) è che chi magari sa e conosce certe cose (come per esempio le lingue antiche) tiene a distanza o addirittura prende in giro chi come me non le sa (ma io non le so perchè non mi interessa visto che ad imparare c'è sempre tempo) invece poi qunado c'è da fare una qualsiasi cavolata (chesso anche cambiare una lampadina) non sanno dove mettere le mani.... ora dico io... puoi essere acculturato quanto vuoi... però se stai al buio la sera non puoi più legger nessun libro!!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
quindi credo che tutti abbiamo un peso nella società... poi naturalmente c'è da dividere il tutto in ciò che è essenziale e in ciò che non lo è... secondo me (considerazione puramente personale da perfetto ignorante in materia) per vivere è più utile saper fare alcune cose che saper perfettamente latino o greco o quel che sia ....