Discussione: filtro equilibrium
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2008, 15:30   #3
rescator
Plancton

Città: cuneo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
filtro equilibrium

Grazie per la sollecita risposta.
L'acquario è stato piantumato subito poichè, avendo smontato l'acquario in precedenza, ho dovuto recuperare velocemente piante e pesci.
E' un acquario da 80 cm per circa 180 litri lordi.

Le misurazioni sono le seguenti:
PH 6,5
KH 2 circa
GH 2 circa
Nitriti assenti
Nitrati compresi fra 0 e 5.
Ho provveduto ad un cambio d'acqua di 25 litri. Provvedo a giorni alterni a fare altrettanto con acqua di rubinetto e non osmotica fino a stabilizzarsi dei valori.
se l'offuscamento dell'acqua, che secondo me aumenta andando verso sera e diminiusce al mattino all'accensione delle lampade(4 t5 da 24 watt che si accendono in sequenza per un totale di circa 9/10 ore di luce) è dovuto alla mancanza di batteri o a batteri presenti in vasca ma morti, vorrei sapere se secondo te è utile l'introduzione del prodotto della ADA Green Bacter. Pare che il bugiardino ne consigli l'utilizzo giornalmente fino a quando l'acqua non torna normale.
Preciso che all'allestimento non ho inserito le bustine di starter kit, perchè in altra occasione queste bustine hanno causato un offuscamento totale e mai risolto dell'acqua. se devo inserire altri batteri preferirei in forma liquida.
Grazie e buon pomeriggio.
Ferruccio.
rescator non è in linea  

Page generated in 0,12851 seconds with 13 queries