Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2008, 14:52   #15
Deya
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Deya

Annunci Mercatino: 0
Re: tutto ok!!

Originariamente inviata da Daedalus
Originariamente inviata da BLU_COBALTO
ragazzi buongiorno.. sono appena ritornato dal negozio..

in poke parole la settimana prossima faRò il cambio dell'acqua 20% si si anche loro mi hanno spiegato che andremmo gradualmente a riportare il ph allo stato ideale; anche perkè già ho inserito i pesci.. cmq sia mi hanno spiegato che per adesso non accade nulla agli scalari..

poi inseriranno il carbone attivo, e il biocondizionatore e faranno la pulizia del filtraggio..

mi hanno spiegato che pian pianino ma in modo costante il ph attraverso i cambi d'acqua andrà ai valori ideali..

per adesso faremo scendere il kh che è molto elevato.. se non prima scende il kh non può scendere il ph...

cmq la questione è sotto controllo.. e lui stesso mi ha garantito che gli scalari possono tranquillamente vivere con quel ph.. ha avuti motli casi come il mio!!!

per quanto concerne i giuppy possono stare tranquilli fino a un ph 7 quindi anche se in futuro calerà il ph lo farò fino a 7

e non occorre che inserisco anche le femmine dei giuppy, quello lo si deve fare se voglio farli riprodurre ma io vorrei creare un abitat con varietà di pesci in modo elegante...

cmq settimana prossima dopo la manutenzione poi aggiungerò altri pesci raddoppiando quelli che già ci sono come specie e aggiungendo nuove specie.. tanto ancora per 200 litri ho voglia di inserire pesci..

cmq vi faccio sapere se ci sono novitàà....
premettendo che non ho intenzione di far entrare nel panico nessuno ma voglio solamente dire le cose come stanno dico le seguenti cose:
1) gli scalari possono vivere con ph 8 ma non TRANQUILLAMENTE, si tratta infatti di sopravvivere non di vivere, ho visto uno scalare 15 cm alto vivere in 10 litri di acqua e ti assicuro non era molto felice.
2)i guppy hanno bisogno di femmine per la loro salute se non le hanno entreranno in depressione di sicuro (e anche nel panico).
3)con quelle varietà di pesci che dici te non crei un habitat ma un minestrone
4)l'ultima frase mi chiarisce le tue intenzioni cioè che non te ne frega niente della salute dei pesci e che consideri l'acquario come un soprammobile o un oggetto.

il mio tono alterato è perfettamente giustificato dal fatto che non mi piace la gente che va al negozio di acquari come si trattasse di andare a fare la spesa al supermercato e sceglie i pesci in base al solo gusto estetico senza capire che sono esseri viventi anche loro e bisogna rispettarli e curarli il meglio possibile dal momento che li si compra. Mentre il padrone se gli muore un pesce perde 5 euro a causa della sua incuria, il pesce perde la vita e molto probabilmente non avrà una seconda occasione.
Purtroppo questo è anche colpa della maggior parte dei venditore che da sempre dei consigli che più che consigli sono strategia di vendita, anche se sono nuovo ho imparato che prima si chiede qui e quando si hanno le idee in chiaro si va dal venditore e gli devi imporre la tua idea senno sarebbe capace di venderti 5 betta maschio per 20 litri che gira da 2 giorni con ph a 12.

Comunque quoto Daedalus, se ci tieni a crear eun bell'habitat e non a ricomprarti pesci ogni settimana ti conviene studiare meglio la compatibilità e sistemare l'acqua in modo che i pesci vivano meglio e più a lungo possibile.
Deya non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10741 seconds with 13 queries