Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2008, 11:57   #5
luluhet
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie delle risposte...sono arrivate tardi e avevo già fatto "danni"...
Sono andata in un paio di negozi, tutti mi hanno cmq consigliato la CO2, e per me era già in preventivo, quindi ho preso l'impianto compact Dennerle, regolato per ora sulle 20 bolle al minuto.
Il primo giorno ho comprato una decina di piante e 2 legni, e così si presentava il mio acquario

il secondo giorno, vedendolo troppo spoglio e volendo ancora qualcosa ho preso altre piantine ed ecco il risultato

In settimana farò ancora analizzare l'acqua e vediamo come va, le piante si sono già ambientate, hanno alzato la testa, rinvigorite le foglie, sembra insomma che gli piaccia la nuova casa...
Voi mi dite di aspettare un mese ancora per i pesci? Nonostante abbia messo attivatore già al 20 dicembre? Il primo negoziante mi ha parlato già di questa settimana per i primi inserimenti (ma è quello che mi ha ispirato meno fiducia...).
L'acqua è ancora un po' torbidina, mi hanno consigliato di mettere i carboni dopo un paio di gg dalla fine dei lavori grossi di piantumazione e allestimento.
Ho guardato un po' di pesci dal vivo e mi piacciono molto gli scalari (piccolini, quelli che sembrano tigrati), i portaspada, i betta, i black molly, i guppy, i cory...
Parlando di compatibilità e data come presenza obbligatoria quella degli scalari cosa posso affiancare senza creare antipatie tra pesci?
Grazie a tutti, attendo consigli preziosi!!!
Lucia
luluhet non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10439 seconds with 13 queries