Discussione: rimozione biologico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2008, 03:08   #1
Mat80
Guppy

Città: Lucca
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rimozione biologico

dunque...la mia vasca è giunta all'ultimo passo della sua trasformazione...avviata 2 anni e 2 mesi fa con gestione "elos naturale" è stata modificata infine con l'aggiunta di uno schiumatoio deltec mce600 per approdare al berlinese (e vedremo in seguito se provare il metodo zeovit...)
Lo schiumatoio è stato avviato oggi...aria quasi del tutto aperta, bicchiere alto, sta raccogliendo un liquido marroncino...

le questioni adesso sono...
1)come e in quali tempi rimuovere il biologico (cannolicchi+zeolite+lana+spugna...con resine antifosfati)?

2)aggiungere o meno preparati batterici durante la rimozione del filtro biologico (all'avvio sono stati aggiunti con costanza Rb10 e rb20 della elos...adesso utilizzati saltuariamente per mantenimento)?

3)filtraggio con carbone attivo costante o no?con l'aggiunta dello schiumatoio e il recente acquisto della plafoniera T5 ati powermodule vorrei cominiciare ad allevare seriamente coralli duri....anche acropore se possibile...

domanda sullo schiumatoio...dopo 1/2 giorni di rodaggio...come posizionare aria e bicchiere?
il bicchiere deve essere pieno di schiuma?

grazie XD
Mat80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11128 seconds with 15 queries