Discussione: pulitori malati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2005, 19:00   #12
Pleco4ever
Imperator

Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
dunque..do il mio parere:
anzitutto è bene che ogni acquariofilo( e credo sia tua intenzione diventarlo!) DEVE imperativamente avere oltre al suo,o suoi(vero franz?? ) acquario/i una piccola vasca attorno ai 10/15litri(ok non ci possiamo mettere dentro i loricaridi di franz o il mio oscar perchè non ci stanno come misura ma non siamo troppo fiscali ) munita di un piccolo filtro e piccolo termoriscaldatore e piccola luce(opzionale) per ospitare pesci malati,feriti o da quarantenare...tutto questo per evitare il diffondersi di malattie o eccessivi stress ai pinnuti.
mettendoli nella pirofila involontariamente seppur in buonissima fede hai aumentato lo stress dei poveracci.
le cause della morte possono essere dovute a una miriade di fattori escluderei la QUALITà dell' acqua dai dati che hai postato
mi concentrerei di più sulla temperatura o sulla QUALITà dei pesci che ti sono stati venduti....
poi un altra cosa
solitamente i ciclidi è bene che stiano in vasche con pesci più grandi di loro.
se il tuo è un primo acquario ti consiglio di lanciarti su qualcosa di meno casinista tipo caracidi o poecilidi...
così stai tranquilla che di pinne sgagnate non ne trovi più.
quotando quanto detto da franz riporta litraggio(o dimensioni) e nomi dei pesci
in bocca al lupo!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10822 seconds with 13 queries