Niko90, la modifica è una stupidata.. basta avere un po di pazienza a scavare quell'impasto del cxxo che hanno messo per tenere il bulbo..per il resto è roba da 5 min.. ti consiglio di mettere anche il dc fix come riflettente perchè aumenta di molto la luminosità (evitando che la parte di luce rivolta verso l'alto venga sprecata..)
quoto
Sel988, sulle alghe..in teoria le luci che stimolano le alghe sono quelle basse di gradazione (cioè se monti una 6500K stimoli di sicuro!!ma dalle 10000K in su sei tranquillo..)
cmq anch'io ho avuto problemi con una 50 e 50 della solaris bruciata presto (fanno proprio pena..) ora ho una 50 e 50 della che va uno splendore..
se vuoi un consiglio fai la 18W tutta bianca e la 11 50 e 50 per avere il maggior apporto di bianca ma cmpletando lo spettro per i coralli!! (ricorda che le attiniche sono messe per dare uno spettro simile a zone d'acqua + profonde e che alcuni nostri coralli (specialmente i molli..) vivono bassi rispetto a SPS quindi è importante avere una piccola parte di attinica