|
Io capisco benissimo che un acquario avviato nel 2004 difficilmente (ma non obbligatoriamente) viene gestito con prodotti di marche diverse. Questo spesso avviene per mancanza di conoscenza e soprattutto se il " tuo negozio di fiducia" e' un garden (che io conosco benissimo e che apprezzo altrettanto conoscendo i gestori). E' facile servendosi da soli di prendere prodotti di marche diversi (a volte per essere attratti da una migliore esposizione del prodotto sullo scaffale e a volte per essere "colpiti" dalle offerte). Il consiglio che io intendevo darti e' quello, una volta avuta un minimo di conoscenza dei prodotti e di conseguenza saper individuare marche di prodotti di qualita' diverse, orientarsi su di una marca (questo non vuol dire per forza "ELOS") e usare possibilmente tutti i prodotti di quella casa per una piu' facile gestione dell'acquario. Prodotti che mi sento di consigliarti in particolar modo per la gestione del tuo acquario sono: AQUA UNO (capsule di batteri da inserire sotto la ghiaia una volta ogni 15 gg. e (come ti ho gia' detto) la NUOVA LINEA EXPERT ELOS (FASE 1 - FASE2 - K40 - EXTRA 1).
Altra cosa importante e' l'utilizzo di test di primissimo livello (senza mai e dico mai confrontare il prezzo se non confrontandolo con quanti test all'acqua puoi effettuare con una singola confezione.) D'altronde: CHE SENSO HA EFFETTUARE DEI TEST SE QUESTI NON SONO VERAMENTE VALIDI????? MEGLIO NON FARLI!!!!!
|