Discussione: aumento kh
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2008, 14:33   #17
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Lorenzo, Se ti riferisci ai fertilizzanti uso solo il planta 1 e planta 2 ai cambi, lo so che bisogna utilizzare una sola linea di prodotti per non fare pericolosi miscugli. Il Flore depot della Sera è stato inserito come fondo fertilizzante al primo allestimento della vasca sotto il ghiaino. Mi era stato consigliato quando ero totalmente inesperta nel "lontano" 2004, poi una volta "scarico" ho inserito semestralmente le pastiglie della Dupla, ora Red Sea e non usavo altro, perché non avevo molte piante.
I prodotti Elos mi sono stati consigliati da un consulente molto esperto del negozio dove mi rifornisco (è un garden, ma sono molto attrezzati e competenti), che sa che ho utilizzato le pastiglie Dupla.
Una volta esaurite queste userò l'equivalente della Elos.
Il Cristal Water della Tetra è un prodotto che serve a legare le particelle in sospensione e farle precipitare sul fondo. Fa un'azione meccanica, non altera ph e kh (come invece l'equivalente della Sera) e non è un medicinale, infatti non si deve areare la vasca dopo l'utilizzo.
Invece ho fatto il pieno di test a reagente liquido, perché ero un po' andata fuori di testa, ma quelli non li verso nella vasca
Mi rassegnerò ad avere l'acqua un po' torbida, perché non mi va di fare massicce sifonature del fondo.
Forse fra 40 anni non ne avrò più di terriccio in giro
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09966 seconds with 13 queries