Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2008, 13:15   #4
Kerri
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kerri

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ho letto che la CO2 è fondamentale, non voglio vedermi morire le piante...
La co2 è fondamentale per quel tipo di acquario, ma puoi anche non utilizzarla affatto se scegli di orientarti su un allestimento meno spinto in fatto di piante, ce ne sono di stupende con meno necessità. Mi viene un dubbio sul neon rosso... qualcuno lo utilizza e ci sa dire qualcosa?
Quote:
Secondo voi da cosa posso partire? Legno + qualche pianta e comincio a vedere come va? Oggi andrò anche a prendere i test per l'acqua, così vediamo come sta andando...speriamo!
Secondo me, il legno va benissimo (piacciono molto anche a me) ma le piante dovresti metterle tutte. Ok per l'acquisto dei tests ma tieni presente che i valori che hai adesso, con la sola acqua in vasca sono irrilevanti perchè con l'immissione della radice e delle piante cambierà tutto. Il mio consiglio è di definire e finire l'allestimento e poi lasciar maturare il filtro per circa un mese senza intervenire più, durante il periodo di maturazione farai soltanto i tests (soprattutto quello dei nitriti NO2 e dei nitrati NO3 che ti riveleranno la formazione della colonia batterica)

Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Kerri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11816 seconds with 13 queries