Ciao a tutti. Dunque sono passati 10 giorni in cui non ho nemmeno sfiorato con lo sguardo lo skimmer ma proprio non ne vuole sapere di schiumare come deve. In 15 giorni di utilizzo, il risultato è stato: collo sporco da morire di una roba marrone scuro molliccia, ma nel bicchiere si e no 3mm di acqua non dico limpida ma quasi. La vasca è piena .... e quando dico piena intendo veramente piena di molli + 1 cromis e un pagliaccio, per cui da schiumare penso ce ne sia.
Ieri sera, prendendo spunto da un paio di post letti nel forum, ho abbassato il livello dell'acqua in sump passando da 20
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)
cm a 18cm. Regolata l'acqua in modo da farla arrivare alla base del bicchiere e pulito il bicchiere stesso dalla melma che conteneva. Questa mattina?!?!?!?! Niente di niente. L'acqua è sempre ferma alla base del bicchiere, neanche il minimo accenno a schiumare. Che faccio?!?! Devo continuare ad aspettare o devo regolare il livello di acqua in sump in un altro modo?!?!
Ho già pulito il tubicino del venturi e la pompa, per cui spero che mi diate dei consigli prima che lo butto dalla finestra e mi compro un prizm!!!!!!!
Grazie